Il “Percorso Virtuale del Sacro Monte di Varese” è consultabile su questo sito al seguente link.

Le riprese, che hanno interessato in totale 88 punti differenti della Via Sacra e del borgo di Santa Maria del Monte, sono state suddivise in sei sotto-categorie per facilitarne la fruizione da parte degli utenti. Ogni fotografia immersiva è collegata alla successiva tramite hotspot che ne facilitano la navigazione interna, di punto in punto. Ogni tour, inoltre, è corredato da informazioni di carattere storico e artistico. Le riprese degli interni delle cappelle e del santuario sono state realizzate in alta definizione, per favorire una migliore fruizione dei dettagli e degli affreschi.

Il “Percorso Virtuale del Sacro Monte di Varese” è un progetto promosso e finanziato dall’Ente Parco Regionale Campo dei Fiori, Regione Lombardia, il Comune di Varese e l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura (UNESCO).

Si ringraziano per il supporto logistico l’Ente Parco Regionale Campo dei Fiori, la Fondazione Paolo VI per il Sacro Monte di Varese e il dott. Mario Zeni e Il Museo Baroffio e del Santuario del Sacro Monte sopra Varese e la dott.ssa Laura Marazzi.

Una realizzazione a cura di inspiringoutdoor.com.

Pin It on Pinterest